La cucina di Lorenzo Ruta
sa parlare di sé

La cucina di Lorenzo Ruta ha una personalità inconfondibile. Cresciuto attraverso importanti esperienze prima in Germania, poi a Modica al fianco dello chef stellato Accursio Craparo e infine al Consorzio di Torino, nel 2015 Ruta è pronto ad assumere il ruolo da protagonista nel ristorante modicano Taverna Migliore, dove matura e perfeziona la sua visione di cucina, acquisendo una riconoscibilità precisa e diventando un riferimento imprescindibile nella scena gourmet del Sudest siciliano.

Alla fine del 2023 lo Chef, insieme alla moglie Alice e alla cognata Valentina Migliore, affronta la sfida più ambiziosa: aprire un nuovo ristorante che porti la sua firma, dove poter esprimere al meglio l’identità della sua cucina e la comune filosofia di ristorazione e accoglienza. Nasce così il Ristorante Lorenzo Ruta, un progetto che guarda al futuro restando fedele alla propria storia.

Quella di Lorenzo Ruta è una cucina solidamente strutturata, consapevole delle proprie radici e aperta alle influenze delle altre culture gastronomiche, basata su una tecnica impeccabile e animata dalla creatività tumultuosa dello Chef. Incessantemente in evoluzione attraverso la ricerca e le sperimentazioni alle quali Lorenzo Ruta non rinuncia mai. Una cucina che sa sorprendere, emozionare e comunicare fedelmente le intenzioni dello Chef e la sua personalità dirompente.

Lorenzo-Ruta-ristorante-1
Lorenzo-ruta-ristorante-2