Il gusto infallibile
di Valentina Migliore
Quando si tratta di scegliere un vino, Valentina Migliore è una guida infallibile alla quale affidarsi senza riserve. La sua competenza come sommelier e il suo gusto personale sono una garanzia di qualità e una promessa di originalità, per le proposte spesso inedite con le quali ama sorprendere anche i palati più raffinati.
Nella sala del Ristorante Lorenzo Ruta, Valentina Migliore ha il dono raro e prezioso di saper orientare discretamente, ma con estrema puntualità, le scelte degli ospiti per offrire loro un’esperienza di degustazione perfetta. I suoi suggerimenti di wine pairing esaltano i piatti dello Chef e li completano, creando quel sodalizio ideale tra cucina e cantina che rende ogni momento vissuto a tavola unico e irripetibile.
“Ho iniziato ad approfondire le mie conoscenze di enologia per una curiosità personale, fino a quando mi sono accorta, specializzandomi, di aver trovato la mia strada anche a livello professionale. Quello dei vini e distillati è diventato più che un campo di interesse, è un mondo nel quale posso esprimere la mia personalità e il mio gusto.”
“Il mio lavoro da sommelier mi porta a viaggiare spesso e a conoscere varie realtà della vitivinicoltura italiana ed europea. Quando torno a casa, a Modica, mi porto dietro un bagaglio di nuove esperienze e scoperte che poi mi piace introdurre nella cantina del nostro ristorante trovando la giusta sintonia con la nostra filosofia di cucina.”